Home pageChi siamo Trattamenti Promozioni Contatti
Il concetto fondamentale della filosofia Ayurvedica è quello di assicurare salute e benessere stabilendo un rapporto armonioso tra l'essere umano e la natura.

Il massaggio ayurvedico è una terapia collegata al movimento dell’energia nel corpo ed è per questo che si basa sulla costituzione dei tre Dosha: Vata, Pitta e Kapha, usando sia tecniche che oli e rimedi curativi diversi, specifici in base alle problematiche individuali. Attraverso il massaggio olistico quindi, si tende ad equilibrare i tre Dosha per mantenersi in buona salute ed ottenere uno stato di benessere e di armonia interiore.

Il massaggio ayurvedico rilassa il corpo, migliora l'elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle. Inoltre contribuisce ad eliminare lo stress.

Ayurveda significa “Scienza della vita” (Ayu – Vita Veda - Scienza). La medicina ayurvedica, nata in India circa 3000 anni fa, si basa su una concezione “olistica” dell’uomo, che considera il corpo inscindibile dalla mente.

Il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale, è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo, mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.


Torna ai trattamenti <<